Aggiornamenti modello 2025: nata come model year 2017 e aggiornata esteticamente e tecnicamente nel 2020 con l’introduzione dell’omologazione Euro5, per il 2025 la apprezzatissima CMX500 Rebel, compatta cruiser Honda guidabile con la patente A2, rimane meccanicamente invariata con il suo brioso bicilindrico parallelo di 471 cc, ma riceve aggiornamenti che migliorano il comfort di guida, con l’adozione di una nuova sella in schiuma di uretano. Inoltre, nuove colorazioni ne valorizzano l’estetica e il rivisitato display LCD a retroilluminazione negativa è adesso più leggibile anche in condizioni di forte luminosità ambientale.
L’eccellente pacchetto di serie offre frizione assistita e antisaltellamento, illuminazione completamente a LED e indicatore della marcia inserita.
Anche per il 2025 è disponibile la versione ‘Plus’ equipaggiata con carenatura faro, soffietti copristeli e cover forcella neri e una bellissima sella con cuciture a trama di diamante.
Su tutte le versioni si trovano le nuove impostazioni dell’ECU, l’aggiunta della diagnostica di bordo OBD-2 e la conseguente omologazione Euro5+.
La CMX500 Rebel offre massima libertà a tutti i motociclisti, ed è conforme alla patente A2. Il potente motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido è inserito nel telaio ribassato e grazie agli aggiornamenti alle sospensioni, ai gruppi ottici e alla strumentazione la CMX500 Rebel ha un look ancora più accattivante e si presta ad ogni tipo di customizzazione.
Dotata di un motore bicilindrico parallelo da 471 cc, ricco di coppia e dall’erogazione corposa ma fluida, la nuova Rebel rispetta il limite di potenza massima previsto per la patente A2. Grazie allo scarico riprogettato ora è anche conforme alla normativa EURO 5 mentre la nuova frizione assistita con antisaltellamento aiuta i cambi di marcia, rendendo il tiraggio della leva più leggero del 30%. La posizione di guida, con le braccia moderatamente distese e la sella ribassata, è comoda e rilassata e ti permette di affrontare anche viaggi in autostrada. Anche a basse velocità, la nuova Rebel regala un feeling di pieno controllo.
L'erogazione della Rebel è pastosa e ricca di coppia fin dai regimi più bassi, grazie alla nuova mappatura del motore. La potenza di 46 CV a 8.500 giri/min e la coppia massima di ben 43,3 Nm a soli 6.000 giri/min regalano brillanti accelerazioni e un'ottima velocità di crociera.
Il terminale di scarico a due camere ha lo stile giusto per un bobber duro e puro. Grazie alla sua rivisitazione interna e al nuovo sensore LAF la nuova Rebel è ora conforme alla normativa EURO 5 pur mantenendo un sound cupo e profondo, tipico del bicilindrico con manovellismo a 180°. Snocciolare le 6 marce in accelerazione è un vero piacere, a qualsiasi andatura.
· CMX500 Rebel
- ‘Mat Dim Gray Metallic’ – NUOVO
- ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
· CMX500 Rebel ‘Plus’ è disponibile nelle seguenti colorazioni:
- ‘Mat Gunpowder Black Metallic’
- ‘Candy Energy Orange’ – NUOVO
Versione Plus: Prezzo da confermare € f.c.
La versione ‘Plus’ 2025 si differenzia dalla base per l’equipaggiamento e comprende una carenatura del faro anteriore con parabrezza fumé, soffietti copristeli e cover della forcella, sella marrone con cuciture a trama di diamante e cerchi color bronzo.